Avvocato

Sergio Sottocasa

 

Nato a Cagliari il 3 gennaio 1974, laureato in giurisprudenza nel 1997 presso l’Università Statale degli Studi di Milano. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal gennaio 2001 e patrocinante in Corte di Cassazione dal 2013.

Ha percorso la propria carriera nell’ambito di studi legali tributari di primaria importanza. Dapprima si è specializzato nel contenzioso tributario e nella consulenza su tematiche di diritto tributario domestico. Successivamente, è entrato a far parte del dipartimento fiscale di un importante studio legale internazionale dove ha approfondito tematiche di fiscalità internazionale e ha curato la fiscalità di numerose operazioni di riorganizzazione societaria.

Ha maturato una significativa esperienza assistendo diversi fondi di private equity con riferimento ad operazioni di acquisizioni societarie. A partire da marzo 2009, è entrato a far parte dello studio TFP & Associati.

È intervenuto in qualità di relatore a diversi convegni su tematiche di fiscalità internazionale ed è autore di pubblicazioni su riviste specializzate.

È membro del collegio sindacale di diverse società operanti in vari settori economici.

Lingua straniera: inglese.